Kart Summer Camp 2019

E’ un campus estivo rivolto ai bambini, kartisti e non, di età compresa tra i 6 ed i 10 anni. L’obiettivo è quello del divertimento e dell’avvicinamento dei bambini, nel periodo estivo, alla pratica del motorsport, grazie a sessioni di prove pratiche in pista e simpatiche lezioni teoriche in cui si affrontano temi che vanno dall’educazione stradale e rispetto delle regole, alla tecnica di guida del go-kart, fino a nozioni di alimentazione e preparazione fisica.

La OMP realizzzerà per l’occasione l’abbigliamento completo e il Casco, alla fine del campus il tutto rimarrà ai partecipanti.

Piloti ammessi: da 6 a 10 anni
Kart utilizzati: ROK
Luogo: Adria Karting Raceway (RO)
Durata: 3 giorni dal 16 al 18 luglio 2019
Prezzo: € 500,00 + IVA

Monitoraggio gare Karting

Gli Istruttori della Scuola Federale sono presenti in veste di osservatori alle gare Karting del Campionato Italiano e ad altre gare che verranno ritenute meritevoli di osservazione. Tale attività rientra nell’ambito del Progetto Giovani varato da ACI SPORT e che mira all’individuazione di giovani piloti italiani di talento.

I piloti selezionati dagli Istruttori Federali verranno invitati a partecipare ad uno Stage Valutativo organizzato dalla Scuola Federale ed i migliori tra questi potranno accedere al Supercorso Federale settore Velocità, che si svolge ogni anno nel mese di novembre.

Durata: 8 gare per totale di 16 giorni
Istruttori: 1 per gara
N° minimo di partecipanti: 10-12 a stagione